I cordon bleu

Anche se i cordon bleu si trovano facilmente nei supermercati o dal vostro macellaio già pronti da cucinare, preparati in casa sono ancora più buoni. Qui vi mostrerò come si preparano velocemente,  anche mezz'ora prima del pranzo o della cena, avendo tutti gli ingredienti necessari. Sono ottimi sia fritti che cotti al forno con pochissimo olio. Ora vediamo come si preparano!!!


Ingredienti per due persone:

2 fettine di petto di pollo o fesa di tacchino
5 fettine di prosciutto cotto
4 sottilette o formaggio tagliato a fettine
1 uovo
pane grattugiato
olio per friggere o carta forno

Procedimento:
Facciamoci tagliare sottile e battere dal macellaio il petto di pollo (o il tacchino). Su un tagliere posate le fettine e farcitele con 2 fettine di prosciutto cotto e con due sottilette o fettine di formaggio. Prendete un lembo del petto di pollo e sovrapponetelo all'altro, chiudendolo a "portafoglio". Accostate bene i lati affinchè  non fuoriesca il formaggio in cottura. 

Sbattete l'uovo con un pò di sale e, passate i cordon bleu prima nell'uovo e poi nel pangrattato. A questo punto o li friggete in abbondante olio, oppure in una teglia mettete della carta forno, un filo di olio di semi di mais (o d'oliva) e infornate a 200° C per 20 minuti. Saranno pronti non appena dorati. Serviteli o con un bel piatto d'insalata o con patatine fritte.


Commenti

Post più popolari