Composizione di frutta

Oggi vi propongo una ricetta fresca ed estiva, di grande effetto, piacevole da gustare quando si vuole mangiare qualcosa di poco calorico, ma nel contempo dolce. Vi posto quindi, la mia composizione di frutta estiva che, volendo può essere gustata con delle palline di gelato alla crema o al cioccolato. Vediamo come si prepara.

Ingredienti:
3 meloncini retati piccoli
200 gr di fragole


Procedimento:
Laviamo i meloncini. Con un coltellino a punta, zigriniamo in profondità il meloncino lungo la sua circonferenza, finchè le due metà non si stacchino. Puliamolo dei semini e con un cucchiaino o con uno scavino (sarebbe l'ideale)  svuotiamolo dalla polpa creando delle palline. Laviamo le fragole, lasciandole con le loro foglioline e iniziamo a comporre le nostre coppette di melone.

Riempiamo il meloncino con le palline di melone, poi uniamo le fragole e, in ultimo, completiamo la decorazione con dei biscotti di cialda al cioccolato.
Per il cestino il procedimento è simile, solo che dobbiamo  tagliere alcune parti del melone, al fine di creare al centro il manico. Svuotiamolo con lo stesso sistema utilizzato per le coppette e riempiamolo secondo fantasia.



Commenti

  1. belle e dolci ricette, complimenti !! se vuoi fare un salto nella mia cucina http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per averlo visitato.
    Perchè no,un salto nella tua cucina lo faccio volentieri..Se ti va e hai piacere,puoi scriverti nei sostenitori....non ho problemi a farlo anch'io con te.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi cestini di melone!!!!Me ne mangerei uno tutto da sola!!!!! Come avrai visto hai una nuova sostenitrice.....ho tentato di scriverti ieri ma non sò se hai ricevuto il mio "commento"....comunque sono stefy di dolcimanontroppo....se ti va passa a trovarmi.....baci stefy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari