Spaghetti con friggitelli e mozzarella

Dopo avervi postato la ricetta dei friggitelli con il pomodoro, voglio proporveli in una versione con la pasta. Come vi avevo anticipato, questo tipo di peperone verde dolce è molto versatile e, quindi, si presta nell'ambito culiario a vari modi di preparazione. Questa che vi propongo, è una ricetta di facile esecuzione, ma che saprà regalare tanta soddisfazione al vostro palato. Eccolo :

Ingredienti:
300 gr di spaghetti
300 gr di friggitelli
70 gr di mollica di pane
125 gr di mozzarella
parmigiano grattugiato q.b.
4 foglioline di menta
olio extra-vergine q.b.
sale
pepe


Procedimento:
Laviamo i peperoncini, togliamo i semini e il picciolo, asciughiamoli e tagliamoli a striscette. Tritiamo nel mixer la mollica di pane e doriamola in padella con 3 cucchiai di l'olio, finchè non diventerà croccanate e, mettiamolo da parte. Tagliamo la mozzarella a dadini e teniamo anch'essa da parte. Scaldiamo altri 5 cucchiai di olio, uniamo i peperoncini e facciamoli cuocere a fiamma viva per 10 minuti, regolandoli di sale  e pepe.


Scaldiamo la pasta, scoliamola e ripassiamola in padella con i peperoncini. Facciamo saltare il tutto a fiamma vivace per qualche minuto. Aggiungiamo la mozzarella a dadini , il pane croccante e il parmigiano. Come tocco finale, uniamo la menta spezzettata e serviamo.

Commenti

  1. Veloce e pratica...una ricetta da provare. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Vanvi! Provala e non te ne pentirai !

    RispondiElimina
  3. Hmmmmmm!!!!!!!che profumino mi piace,da provare.

    RispondiElimina
  4. Grazie....sono sicura, che ti piacerà!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari