Lonza di maiale in crosta

Eccomi qui, a presentarvi un'altra ricettina a mio avviso molto gustosa, adatta sia come secondo piatto, sia come piatto unico: la lonza di maiale in crosta. Veloce da preparare, può essere anche preparata prima per poi essere riscaldata sul momento. Un vero jolly !

Eccola qui come si presenta.!!!

Ingredienti:
4 fettine di lonza tagliate sottili
2 rotoli di pasta sfoglia
4 fettine di prosciutto cotto
4 fettine di formaggio o scamorza bianca o affumicata
olio extravergine
sale

Procedimento:
In una padella con l'olio, facciamo rosolare le fettine di lonza. Facciamole raffreddare bene. Nel mentre creiamo degli spicchi o medaglioni di pasta sfoglia più larghi della fettina di lonza. Non appena sarà diventata fredda, la disponiamo sulla pasta sfoglia e farciamo con il formaggio o la scamorza e una fettina di prosciutto cotto.
 Copriamo con l'altro spicchio di pasta sfoglia sigillando bene i bordi con le punte di una forchetta.
Inforniamo in forno già caldo a 200 C° finchè la pasta sfoglia non sia cotta (indicativo 15-20 min). La nostra ricetta è pronta. Eccola appena sfornata !

 

Commenti

  1. Ciao,
    mi hai anticipata. Come hai visto ieri mi sono imbattuta sul tuo blog e mi è piaciuto molto. Ho avuto solo il tempo di inserirmi tra i lettori che ti seguono, poi ho dovuto scollegarmi. Volevo farti i miei complimenti; fai dei piatti molto curati e allo stesso tempo semplici. Da oggi sbircerò appena potrò tentando di fare la versione senza glutine dei tuoi piatti. A presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari