Torta di mandorle e pesche noci

Che ne dite di coccolarci un pò al mattino? Al risveglio, sapendo che ci aspetta un buon dolce a darci il buongiorno, accompagnato da una calda tazza di latte o un'aromatica tazza di tè, la giornata inizierà meglio ! Ecco allora, una sofficissima torta di pesche noci e mandorle che, vi metterà subito di buon umore ! 

Ingredienti:
250 gr di farina per dolci
60 gr di mandorle tritate
3 uova
6 pesche noci
125 gr di yogurt bianco
125 gr di zucchero
100 gr di burro
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Procedimento:
Imburriamo e infariniamo uno stampo di diam 23 cm. In un robot da cucina tritiamo le mandorle e riduciamole in farina. Aggiungiamo la farina, lo zucchero, lo yogurt, la vanillina, le uova, il lievito per dolci e il burro ammorbidito fino ad ottenere un impasto omogeneo.Tagliamo a fettine le pesche noci e uniamole all'impasto una volta pronto. Versiamo il tutto nello stampo, spolverizziamo la superficie con zucchero di canna e inforniamo in forno già caldo a 180°C per 60 min. (Facciamo sempre la prova stecchino per verificare che sia cotta). Sforniamola e facciamola raffreddare bene prima di servirla.

Commenti

  1. Ciao, deliziosa questa torta.. io amo le mandorle...mi sono aggiunta ai tuoi lettori cosi non ti perdo...se vuoi seguimi anche tu!!!! Un salutone e complimenti per il blog è delizioso...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari