Scialatielli con crema di tartufo e caciocavallo

Avete voglia di tartufo? Bene, allora vi consiglio questo piatto, che porta in tavola il sapore deciso del tartufo unito al sapore di un ottimo caciocavallo. Ricetta semplice, di gusto e di buon effetto al tempo stesso, per un pranzo con degli amici speciali.


Ingredienti: 
250 gr di scialatielli
1 tartufo nero/ bianco
20 gr di burro
1 bustina panna da cucina
100 gr di caciocavallo
mezzo bicchiere di latte

Procedimento:
Puliamo con un panno umido il tartufo e grattugiamolo. In un tegame lasciamo sciogliere il burro e uniamo il tartufo, facendo insaporire il tutto per 2/3 minuti. Uniamo la panna e lasciamo insaporire il tutto, diluendo con il latte per 5 minuti. Con un mixer, frulliamo il caciocavallo e teniamo da parte. Cuociamo gli scialatielli, scoliamoli e non appena pronti, versiamoli nella padella con la crema di tartufo e uniamo il caciocavallo. Lasciamo sciogliere qualche secondo e impattiamo ben caldo.

Commenti

  1. Wow stragustosa questa pasta! l'effetto cremoso del tartufo poi è divino!!!

    RispondiElimina
  2. Che piatto invitante e gustoso. . . lo devo riproporre i versione gluten free :) !
    Ti volevo fare i complimenti per il tuo blog al quale mi sono appena unita per non perdere di vista alcuna novità culinaria. . . se ti va di passare dalla mia neo pagina mi trovi su scrignodidelizieglutenfree
    A presto e complimenti ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, per esserti iscritta e per i complimenti!!!
      Passo sicuramente per il tuo blog :-)!!!
      Se lo proverai in versione gluten free mi farai sapere com'è venuto!!
      Ciaoooo:-)

      Elimina
  3. Ciao, mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori.....complimenti per il tuo blog, la ricetta di questo gustoso piatto e la curata presentazione, rendono bene l'idea della tua passione in cucina....
    Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta e per i complimenti!
      E' vero ho questa gran passione, che amo condividere attraverso il mio blog, e la mia pagina facebook, perché la cucina sa dare se fatta con passione tante soddisfazioni.
      Ciao

      Elimina
  4. un piatto raffinato e gustosissimo, adoro il tartufo!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari