Rolatine sfizione su letto di piselli

Cercate un modo alternativo per mangiare la solita fettina di vitello? Trovato! Ecco una ricetta veloce da preparare, ma allo stesso tempo, un secondo piatto sfizioso e gustoso. Queste rolatine sono molto versatili e, i piselli daranno alla carne morbidezza e gusto. Provate !


Ingredienti:
4 fettine di girello o noce tenera
8 fettine di pancetta piacentina
100 gr di asiago o altro formaggio
200 gr di piselli
olio extra-vergine
prezzemolo
sale q. b
pepe
mezzo bicchiere di vino bianco secco
mezzo bicchiere di brodo vegetale
50 gr di pancetta a dadini affumicata

Procedimento:
Prepariamo i piselli e mettiamo in una padella l'olio, un po' di cipolla e la pancetta a rosolare. Appena pronta, uniamo i piselli, lasciamo insaporire qualche minuto e sfumiamo con il vino bianco. Saliamo, pepiamo e portiamo a cottura. Se necessario aggiungiamo un po' di acqua.
Procediamo con gli involtini, ponendo su ogni fetta di carne due fettine di pancetta e una striscia di formaggio. Arrotoliamo e chiudiamo con uno stuzzicadenti o spago da cucina, passandoli un po' nella farina. In un altro tegame poniamo l'olio e appena caldo, facciamo rosolare bene gli involtini; poi sfumiamo con il brodo vegetale e lasciamo cuocere. Quando il tutto sarà pronto, serviamo gli involtini ponendoli sui piselli, affinchè tagliando la carne, il formaggio sciolto si fonda con i piselli stessi, dando loro ancora più sapore.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari